Sale conferenze presso l’Austria Trend Hotel a Bratislava
La Slovacchia è situata nel cuore dell’Europa, e come tale può essere una destinazione nuova e interessante per riunioni, viaggi incentive, congressi ed eventi combinati, con città moderne e tanta bellissima natura servite da infrastrutture e un settore dell’accoglienza in continuo miglioramento per qualità e servizio. Si può godere di una ricchezza di tesori culturali e di cibo e bevande che hanno subito nel corso dei secoli influenze slovacche, ungheresi, austriache e ceche. Per un city break la capitale Bratislava ha un’ottima posizione – vicino ai confini di Austria, Ungheria e Repubblica Ceca, è una città moderna e in pieno sviluppo, con diversi alberghi importanti situati nell’area del centro storico sulla riva del Danubio. [il testo italiano prosegue più sotto].
Kongresový turizmus (MICE)
Slovensko sa nachádza v srdci Európy, môžete tu nájsť nové a zaujímavé miesto pre schôdzky, podnety, konferencie a eventy v kombinácii s modernými mestami a nádhernou prírodou, infraštruktúrou a sektorom reštauračných zariadení, ktoré neustále zlepšujú svoju kvalitu a servis. Môžete sa tešiť na nepreberné množstvo kultúrnych pokladov, jedla a nápojov, ktoré v priebehu storočí ovplyvnilo slovenské, maďarské, rakúske a české prostredie. Hlavné mesto Bratislava má výbornú polohu – v blízkosti hraníc Rakúska, Maďarska a Českej republiky, je to moderné mesto v plnom rozvoji, s niekoľkými hlavnými hotelmi nachádzajúcich sa v historickom centre mesta na brehu Dunaja.
Bratislava (krysi@ cc-by 3.0)
–
Ci sono dieci buone ragioni per scegliere la Slovacchia per un evento professionale:
1. Sicurezza
La Slovacchia è una destinazione stabile e sicura.
2. Posizione
Ha un’ottima posizione ed è facile da raggiungere, in aereo, treno, autostrada o perfino in barca.
3. Panorama
Il paese ha una natura incontaminata e un paesaggio bellissimo. La Slovacchia ha 9 parchi nazionali, 14 aree paesaggistiche protette, oltre il 40% del territorio coperto da foreste, 12 grotte sotterranee aperte al pubblico con magnifiche formazioni di ghiaccio e colonne e stalattiti minerali. La speciale Grotta di aragonite Ochtinská è una delle tre grotte di questo genere in tutto il mondo.
4. Bratislava
La capitale slovacca ed è diventata negli ultimi anni una delle nuove città per congressi e conferenze di maggior crescita in Europa. Vicinissima ai confini di Austria e Ungheria (raggiungibili in pochi minuti d’auto) e Repubblica Ceca, è servita da due aeroporti internazionali – l’aeroporto di Bratislava (15 minuti in auto) e l’aeroporto di Vienna (35 minuti di autostrada).
5. Città storiche
In Slovacchia ci sono città ricche di storia e di patrimoni monumentali e culturali di tutte le epoche. Molte hanno preservato preziosi centri storici, 18 di esse sono elencate come riserve urbane monumentali, e sono ambienti perfetti adatti per eventi di team building e turismo incentive.
6. Storia, cultura e patrimonio monumentale
In Slovacchia sono 5 siti culturali e 2 siti naturali del Patrimonio mondiale dell’UNESCO, cui si aggiungono altri patrimoni culturali immateriali – la fujara (uno strumento musicale tradizionale), la musica popolare di Terchová, la gajdošská kultúra cioè la cultura della zampogna slovacca – e altre candidature sono in corso di preparazione. Inoltre, nel paese si trovano 180 castelli e 559 chateaux e ville, 10 musei all’aperto di architettura popolare, 45 antiche chiese in legno alcune delle quali costruite senza l’utilizzo di un solo chiodo, numerosi musei, gallerie e monumenti tecnici.
7. Centri termali & Spa
La Slovacchia è ricca di più di 1.400 sorgenti minerali e termali, molte delle quali con proprietà curative e 22 stazioni termali con assistenza medica completa che offrono trattamenti a base di acque minerali e termali. Ci sono poi le terme climatiche situate in alta quota in alcune località delle montagne degli Alti Tatra, i picchi più alti in Europa dopo le Alpi.
Terme di Bardejov (kupele-bj.sk)
8. Vacanze attive
La Slovacchia ha ottime condizioni per trascorrere una vacanza attiva in estate e in inverno ad esempio nelle oltre 40 località sciistiche ben attrezzate, con sette stazioni sciistiche a cinque stelle, 12 campi da golf, piste ciclabili ben segnate, montagne adatte per l’escursionismo, il trekking, l’alpinismo, e fiumi e laghi adatti agli sport acquatici.
9. Gastronomia, tradizioni e folklore
La tradizione culinaria slovacca offre una gustosa gastronomia tipica e ottimi vini. Tra le eccellenze contrassegnate da marchio di qualità europeo è la “Bryndza”, un tipico formaggio non pastorizzato di latte di pecora che contraddistingue parte della cucina tradizionale e che può essere prodotto solo in Slovacchia. Il folklore della Slovacchia è un tutt’ora un organismo vivente, soprattutto nelle aree rurali del paese, e le diverse tradizioni regionali, con costumi, balli e canti tipici di certe aree ancora oggi sono apprezzate dai locali e dai turisti internazionali, anche grazie a diversi festival molto partecipati nella stagione estiva e alle tournée internazionali di alcuni dei gruppi folcloristici più rinomati. C’è poi una antica tradizione di arte popolare e antichi mestieri
10. Una ricca vita culturale e sociale
piena di appuntamenti, non solo nella capitale. È possibile farsi coccolare alle terme slovacche, provare il gusto dell’adrenalina sulle montagne, sia in inverno che in estate, ammirare le bellezze naturali e culturali del paese, assaporare il cibo della tradizione contadina.
Castello di Orava (Dudva CC-BY-SA 3.0)
Il turismo congressuale in Slovacchia è promosso dallo Slovak Convention Bureau (SCB), ente senza scopo di lucro che opera all’interno dell’organizzazione dell’Ente Nazionale Slovacco per il Turismo (SACR) e ha diversi membri pubblici e privati.
La zona delle sale conferenze all’Hotel Apollo a Bratislava
_
fonte