La Slovacchia si presenta all’Italia con uno spot sulla RAI (video)

slova_spot-rai

Dal 16 agosto su diversi canali televisivi del gruppo RAI sta andando in onda lo spot “Slovacchia — Terra di amici” in lingua italiana (secondo noi si tratta del primo video in italiano dell’Ente Turismo Slovacco / SACR). Lo spot, di 30 secondi, cerca di concentrare il meglio del paese per presentarsi ai viaggiatori del Belpaese come attraente meta turistica per tutto l’anno. Il video sarà trasmesso con 620 passaggi sui canali RAI 1, 2, 3, 4, 5, Sport 1, Sport 2, RAI News e RAI Movie fino al 5 settembre. Secondo SACR, lo pot sarà visto da circa 49 milioni di telespettatori.

Sono 50.000 i turisti italiani che hanno visitato la Slovacchia nel 2014, e già nei primi cinque mesi di quest’anno sono stati 20.000 i turisti dall’Italia, in aumento del 17%. L’iniziativa si accompagna alla possibilità, presso il padiglione della Slovacchia a EXPO Milano 2015, di visitare virtualmente i monumenti, le città e le montagne slovacche come se ci si trovasse fisicamente sul posto, tramite lo schermo indossabile Oculus per la realtà aumentata, che è a disposizione dei visitatori del padiglione.

Gli Oculus al padiglione Slovacchia in EXPO – © Roberto Carraro/Flickr