Volkswagen apre alle visite guidate le porte del suo stabilimento di Bratislava

Lo stabilimento Volkswagen di Bratislava ha deciso di aprire le sue porte ai visitatori, slovacchi e stranieri, per mostrare loro con orgoglio uno degli impianti automobilistici più moderni del mondo, e l’unico sul pianeta che sforna veicoli di ben cinque marchi sotto lo stesso tetto. La visita alla grande fabbrica vicino alla capitale non è soltanto un’occasione di fine estate, ma sarà realizzabile durante tutto l’anno.

Una guida porterà i curiosi attraverso le enormi sale di produzione e le ultime tecnologie del settore, che saranno letteralmente a portata di mano. Si potrà verificare dal vivo la fabbricazione di alcune delle più recenti autovetture del gruppo, visitando le linee di produzione Volkwagen della Touareg e della piccola Up! nelle sue diverse versioni, ma anche dell’Audi Q7, della carrozzeria della Porsche Cayenne, e delle piccole city car Skoda Citigo e Seat Mii.

Alcune curiosità dell’impianto di Bratislava:

  • la sua superficie è pari a circa 160 campi di calcio
  • vi operano quasi 1.000 robot
  • è l’unico al mondo servito da una funivia che trasporta i veicoli finiti

Per le visite, prenotare in anticipo chiamando il numero +421 (0)2 6964 6964 o via email a visit@volkswagen.sk. Possono partecipare anche i bambini, a patto che abbiano compiuto i 12 anni di età. Le visite guidate si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 in slovacco, inglese e tedesco.

(Fonte slovakia.travel)

Foto volkswagen.sk