Gli alberghi di Bratislava sono al sesto posto nel mondo nel gradimento mostrato dagli utenti del portale Hotel.info, che offre prenotazioni in 210mila strutture dei cinque continenti. Il sondaggio online, che periodicamente prende in esame i commenti degli utenti nelle strutture delle capitali del mondo, riserva un giudizio più lusinghiero per gli hotel della capitale slovacca nella qualità dei servizi e pulizia delle camere, criteri nei quali superano le strutture concorrenti di Praga, Budapest e Vienna. Altre motivazioni per la benevolenza dei clienti sono i buoni risultati per la continua manutenzione e restaro degli edifici e la qualificazione del personale.
L’hotel che ha ottenuto il punteggio più alto nel sondaggio è stato l’Hotel Chopin, parte del centro commerciale Avion, vicino ad aeroporto e autostrada D1, che ha ricevuto commenti negativi solo sul rumore dall’autostrada adiacente e sulle tariffe dei taxi dal centro, biasimate come piuttosto elevate.
Nella lista di Hotel.info, la prima della classe è Tokio (con un punteggio di 8,91), seguita da Varsavia, e Zagabria è al terzo posto. Gli alberghi di Bratislava, sesta con 8,49 punti, superano dunque quelli di Praga, che hanno raggiunto la 13esima posizione (8,31), mentre Vienna si è fermata al 16esimo posto (8,27) e Budapest uno scalino più in basso (8,24).
(Red)